Caratteristiche Principali

Gestione Anagrafica clienti ed Animali

Gestione dei clienti e degli animali non è stato più facile. Ad ogni cliente è possibile associare uno o più animali, ed effettuare ricerche o sulle persone o sugli animali con differenti parametri. Gestione della rubrica telefonica e possibilità di memorizzare i clienti su più archivi differenti (hard disk, pendrive, ecc).

Gestione cartelle cliniche

Per ogni animale è possibile creare una cartella clinica in cui segnare: Visite, Vaccinazioni, Prescrizioni, Esami di laboratorio, Prestazioni di fatturazione e Certificati. E' possibile anche compilare un anamnesi per l'animale.

Gestione degli Appuntamenti

Possibilità di gestione degli appuntamenti, grazie alle agende integrate nel programma (fino a 5).

Gestione della Contabilità

Per ogni cliente è possibile registrare le fatture ed i relativi pagamenti delle prestazioni. Da questa sezione è possibile fatturare le prestazioni introdotte nella clinica oppure emettere direttamente una fattura senza passare per la clinica. Grazie poi ai riepiloghi contabili è possibile ottenere gli elenchi delle fatture e dei pagamenti. Inoltre è possibile effettuare una gestione semplificata dei fornitori.

 

Generazione delle Fatture Elettroniche

StudioD genera le fatture secondo il formato standard richiesto (XML). Queste fatture possono essere inviate direttamente all'Agenzia delle Entrate attraverso il software oppure gestite manualmente.

Riepioghi e Statistiche

Tramite i riepiloghi si effettuano tutte le principali operazioni statistiche e di controllo sui dati inseriti:

  • Elenco clienti e fornitori
  • Vaccinazioni
  • Richiami per la vaccinazione con invio di sms e Mod 12
  • Statistiche prestazioni
  • Studi di settore, statistiche per branca, prestazioni o operatore
  • Statistiche contabili
  • Incassi e pagamenti, elenco fatture clienti e fornitori, ecc.
  • Fornitori
  • Pagamenti, fatture e scadenze per fornitore

Gestione delle Immagini

Da questa sezione s'introducono le immagini fotografiche e radiologiche. Le immagini possono essere prese da scanner, fotocamere digitali, file, appunti di windows.

Invio telematico al SistemaTS

Registrate tutte le fatture, è possibile inviarle con un solo click al Sistema Tessera Sanitaria, ed avere un riscontro immediato da parte dell'Agenzia delle Entrate.