Servizi di messaggistica disponibili sui software Caes

Nei nostri software gestionali, sono presenti dei serivizi di messaggistica diretta, che permettono l'invio di informazioni al paziente. I messaggi partono direttamente dal software e grazie a dei testi predefiniti e personalizzabili, possono essere inviati immediatamente senza dover utilizzare necessariamente altri strumenti di invio o effettuare modifiche manuali. Alcune tipologie di messaggi possono essere completamente automatizzate, quindi è possibile programmare l'invio di promemoria di appuntamenti oppure auguri di compleanno, senza che un utente debba intervenire sul software. Questo sistema snellisce e velocizza la comunicazione con il paziente.

Quali sono le tipologie di messaggistica disponibili?

Al momento sono presenti 4 tipi di messaggistica integrata nei software:

  • Email: le email vengono inviate direttamente dal software e si bypassa l'utilizzo di programmi di posta elettronica. Questo velocizza molto il flusso di lavoro.

    PRO: ottimo per spedire velocemente documenti o preventivi. Servizio gratuito.
    CONTRO: non è possibile effettuare invii massivi (si possono inviare al massimo 20 email conteporaneamente) e la percentuale di lettura del messaggio è piuttosto bassa.

  • SMS: viene effettuato l'invio diretto di un classico messaggio SMS senza l'ausilio di un telefono/smartphone.

    PRO: alta percentuale di lettura, sistema completamente automatizzabile e invio massivo con un click.
    CONTRO: devo limitare il numero di caratteri nel testo, per evitare di consumare più crediti per messaggio inviato (ogni 160 caratteri si consuma 1 credito).

  • Whatsapp Desktop: il messaggio viene preconfezionato dal software Caes e passato al programma di WhatsApp desktop che deve essere necessariamente installato sul PC che effettua l'invio. L'utente deve necessariamente cliccare sul pulsante di invio.

    PRO: altissima percentuale di lettura e avvio di una chat diretta con il paziente.
    CONTRO: devo utilizzare un software esterno (App di Whatsapp) per completare l'invio del messaggio e cliccare sul pusante di invio per spedire ogni messaggio. Non è possibile schedulare gli invii automatici.

  • Whatsapp Diretto: viene effettuato l'invio diretto di un classico messaggio WhatsApp senza l'ausilio del software WhatsApp.

    PRO: altissima percentuale di lettura, schedulazione degli invii automatici possibile e invio massivo con un click.
    CONTRO: il mittente non è personalizzabile (sarà presente su ogni conversazione un link per entrare nella chat dello studio direttamente). I testi dei messaggi sono preconfigurati, però con delle parti personalizzabili.

Tabella comparativa tra le varie tipologie di messaggistica

 
EMAIL

SMS

WHATSAPP DESKTOP

WHATSAPP DIRETTO
Costo del servizio Gratuito Acquito Credito
a partire da € 77,00
per 500 crediti
Abbonamento
€ 8,00/mese
Acquito Credito
a partire da € 77,00
per 500 crediti
Percentuale di lettura del messaggio da parte del destinatario 15-20% 95% 99,9%
Percentuale calcolata sui destinatari che posseggono un account WhatsApp
99,9%
Percentuale calcolata sui destinatari che posseggono un account WhatsApp
Crediti utilizzati per messaggio inviato - 1 credito ogni invio
Per invii di testi lunghi verranno conteggiati più crediti: 1 ogni 160 caratteri.
- 1 credito ogni invio
Personalizzazione completa del messaggio
Si utilizzano dei templati preimpostati e solo una piccola parte del testo può essere configurata.
Invio indipendente da altri software
Per funzionare occorre avere installato il software di Whatsapp sul proprio PC. Ad ogni invio occorrerà effettuare un click sul software WhatsApp del PC.
Invio schedulato degli appuntamenti/compleanni
Invio di promemoria appuntamenti con richiesta di conferma della presenza
Mittente del messaggio personalizzato
Il mittente deve essere un testo di max 11 caratteri

Il mittente sarà un numero preconfigurato della Caes Software. Nella conversazione verrà indicato un link con il quale chattare direttamente con lo studio.
Invio multiplo massivo (richiami, campagne marketing, ecc.)
C'è un limite di massimo 20 email inviabili simultaneamente.

E' possibile effettuare un invio massivo, ma per ogni messaggio da inviare occorrerà cliccare sul pulsante di invio nell'app di WhatsApp.
Invio di immagini e documenti
Log di invio dei messaggi
Utilizzo dei workflow

Contattaci al 06.94316041 / Email info@caes.it/ Whatsapp 349.7093510

Contattaci

Il Call center fornisce informazioni commerciali gratuite per tutti gli utenti ed assistenza tecnica ad i soli clienti in regola con il canone annuale di assistenza. Il servizio di assistenza fornito oltre che telefonicamente anche via email, esclusivamente da tecnici della Caes Software.