Landing Page Personalizzate

Nell'era digitale, avere una presenza online è cruciale per ogni tipo di attività. Una landing page personalizzata può rappresentare il fattore distintivo rispetto alla concorrenza.. Abbiamo reso disponibile dal gestionale Horizon una funzionalità gratuita che permette a tutti i nostri clienti di creare e gestire autonomamente una landing page dedicata e personalizzata per la propria attività. Una landing page personalizzata è un potente strumento di marketing. Non solo migliora la visibilità online e aumenta le conversioni, ma offre anche un'esperienza utente superiore, costruendo fiducia e credibilità con i pazienti potenziali. Investire un po' di tempo nella creazione di una landing page può portare ad un aumento significativo delle prenotazioni e della crescita del vostro studio dentistico.

Che cos'è una Landing Page?

Una landing page è una pagina web progettata specificamente per convertire i visitatori in clienti e/o fornire informazioni chiave relative alla propria attività (orari, indirizzo, contatti, prenotazioni, ecc.). A differenza delle pagine web tradizionali, che possono avere molteplici funzioni e contenuti, una landing page ha un obiettivo chiaro e mirato: offrire informazioni di contatto e promuovere o incentivare la prenotazione di appuntamenti. Questo servizio gratuito quindi è utile sia per chi è già in possesso di un sito web che per chi non ne ha. Le ragioni sono:
  1. Offre un'esperienza utente ottimale, poiché la landing page è progettata pensando alle esigenze specifiche dei pazienti. Informazioni rilevanti e modalità di contatto chiare contribuiscono a creare fiducia e rassicurare i visitatori.
  2. L'uso di Call-to-Action ben posizionati e l'ottimizzazione del contenuto per rispondere alle domande frequenti dei pazienti possono significativamente aumentare le prenotazioni e le richieste di informazioni.

Guarda un esempio di landing page gestita da Horizon

Pratiche utilizzate

Ecco le pratiche che sono state messe in atto per creare in maniera semi-automatica una Landing Page Efficace:
  1. Design Semplice e Professionale: un design pulito e professionale è fondamentale. Evita il sovraccarico di informazioni e mantieni un layout intuitivo.
  2. Contenuto Persuasivo: il contenuto deve essere chiaro, conciso e orientato alle informazioni essenziali per il paziente.
  3. Call-to-Action Efficaci: i CTA devono essere ben visibili e persuasivi. Frasi come "Prenota una visita" o "Richiedi maggiori informazioni" devono spingere l'utente a compiere l'azione desiderata.
  4. Ottimizzazione per i Dispositivi Mobili: molti utenti accedono alle pagine web tramite dispositivi mobili. Le nostre landing page sono completamente ottimizzate per smartphone e tablet, garantendo un'esperienza utente fluida su tutti i dispositivi.
  5. Test e Ottimizzazione Continua: vengono utilizzati strumenti di analisi per monitorare le performance della landing page, testando diverse versioni della pagina per vedere come ottenere i migliori risultati e apportare modifiche basate sui dati raccolti. Tutto in maniera completamente trasparente per voi

Inclusione Automatica nella messagistica WhatsApp e SMS

La landing page può essere inclusa automaticamente su tutti i messaggi che lo studio invia al paziente. Non è necessario andare a modificare i messaggi per indicare l'indirizzo della landing page, appena creata la landing page è subito disponibile nel testo dei messaggi.

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