Invio telematico per Horizon Blue, StudioD e StudioV

Trasmissione telematica al Sistema TS

Accreditamento
Per effettuare l'invio telematico, è necessario possedere i dati di accreditamento del medico o, nel caso di studi associati o strutture, del responsabile sanitario. I dati che ogni studio deve possedere sono: Username (codice fiscale), password e pincode ottenuti attraverso il sito www.sistemats.it.
Per ottenere le credenziali di accesso i medici odontoiatri o generici devono registrarsi qui: https://sistemats4.sanita.finanze.it/simossAccreditamento/ oppure contattare l'ordine dei medici.
I medici veterinari, tecnici sanitari, ostetrici, infermieri, psicologi e ottici; devono registrarsi qui: https://sistemats3.sanita.finanze.it/P730CensimentoRegistrazioneWeb/pages/includes/inserimento.jsf


Aggiornamento
Tutti i nostri software, se aggiornati all'ultima versione, permettono di effettuare l'invio telematico delle fatture al sistema telematico Tessera Sanitaria (www.sistemats.it), per ottemperare all'obbligo di Legge che prevede di mettere a disposizione dell'Agenzia delle Entrate le informazioni concernenti le spese sanitarie sostenute dai cittadini, ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

L'aggiornamento di Horizon Blue può essere scaricato in automatico dagli aggiornamenti o manualmente dal link http://download.caes.it/HorizonBlue/_HOFix_Blue_1000.exe

L'aggiornamento di StudioD può essere scaricato dal link http://download.caes.it/StudioD/StudioD_Agg.exe

L'aggiornamento di StudioV può essere scaricato dal link http://download.caes.it/StudioD/StudioV_Agg.exe


Scadenze
Attualmente entro il 31 gennaio di ogni anno, andranno inviate tutte le fatture con pagamenti ricevuti nell'anno precedente.


Funzionamento
Tramite i nostri gestonali è possibile, andando nei riepiloghi contabili funzione Sistma TS, mostrare e correggere i dati da inviare al SistemaTS: abbiamo constatato che gli errori più frequenti sono relativi ai codici fiscali errati e le date relative ai pagamenti delle fatture (va comunicato oltre alla data di fattura anche la data di quando il cittadino ha fatto il pagamento). Con il bottone destro del mouse record per record sarà abbastanza semplice correggere le varie condizioni di errore.

Una volta corretti tutti gli errori il gestionale consente di inviare, in pochi minuti, tutte le fatture al SistemaTS, restutendo il protocollo d'invio del SistemaTS assegnato ad ogni fattura.

Dopo aver sistemato la situazione contabile dei record da inviare è necessario procedere all'invio vero e proprio al SistemaTS tramite in nostro gestionale o fare una stampa/esportazione da inviare ad un terzo soggetto delegato.


Convenzioni
Nel caso delle Convenzioni dirette, il medico (o la struttura) è tenuto ad effettuare una doppia comunicazione: una per la quota a carico paziente ed una per quella a carico ente; rispettivamente ciascuna con la corretta data di pagamento. I gestionali hanno una funzione automatizzata che permette di accelerare e gestire molto facilmente questo tipo di situazioni.


Costo del sevizio
Per fare l'invio dai nostri gestionali è necessario acquistare il nostro servizio 'Invio a Sistema TS' al prezzo di Euro 93,00 Iva inclusa (con scadenza a fine anno) facendo un bonifico al ns IBAN IT17Z0200839141000400455323 inviadoci una copia via email o via fax e dopo aver configurato il gestionale con i dati di accreditamento sarà possibile effettuare l'invio.

Online è presente manuale delle istruzioni e siamo in grado di supportarvi nella configurazione del gestionale nel caso incontraste delle difficoltà iniziale nella configurazione.

ATTENZIONE: si ricorda che l'invio telematico dei documentio di spesa è obbligatorio, e l'omessione dell'invio comporta salate sanzioni pecuniarie.